La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

venerdì 10 febbraio 2017

L'inverno di Catherine Simpson

 
Catherine Simpson è un'illustratrice autodidatta nonché autrice  contemporanea di libri per bambini, nata a London (Ontario - Canada). Il suo mondo pittorico è quello dei bambini attraverso i quali cerca di cogliere l'aspetto più gioioso e sereno della vita. I suoi lavori sono esposti in gallerie e fanno parte di collezioni private soprattutto in Canada e Stati Uniti.
E' conosciuta per aver creato una serie di dipinti intitolati "Forever Young". "Cerco di catturare -scrive Catherine- quei ricordi particolari dell'infanzia che tutti abbiamo in comune. Mi auguro con le mie storie di rievocare, per voi, per la vostra famiglia, per i vostri figli, almeno uno di quei giorni sereni particolarmente caro. Riscoprire un tempo felice della nostra vita ci aiuta ad illuminare anche i giorni futuri e a ricordarci di permettere al nostro cuore di restare eternamente giovane. Nella soffitta della nostra memoria sono gelosamente custoditi ricordi che aspettano solo di essere risvegliati. E' quello che cerco di fare con il mio lavoro".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento