La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

mercoledì 8 febbraio 2017

L'inverno di Bryce Cameron Liston

 
Shades of Winter

Bryce Cameron Liston è nato nel 1965 in una piccola città dello Utah (USA). Il suo desiderio di diventare un artista comparve sin da piccolo quando usciva con sua madre e la osservava dipingere il paesaggio dello Utah. Ha frequentato l'Università ma solo per un breve periodo, abbandonando gli studi senza laurearsi: "Ho voluto conoscere il mestiere dell'arte. Volevo imparare a produrre arte, non solo parlarne." Così Bryce si ritrova a lavorare nello studio e fonderia del maestro scultore Edward J. Fraughton. Il tempo trascorso qui gli fornisce una conoscenza completa dell'anatomia umana che lo aiuterà molto nella sua arte.
Bryce Cameron Liston ha una formazione artistica sostanzialmente da autodidatta e questo gli ha permesso di esprimersi con uno stile molto personale ed originale.  
Attualmente vive a Holladay (Utah) con la moglie e tre figlie.
 
A Winters Tale
 
Can Spring be far
 

 
Home before dark
 
Solstice
Through the Woods
 
"L'artista ha dentro di sé il potere di trasmettere l'idea di cosa significhi essere umano."( Bryce Cameron Liston)
 

Nessun commento:

Posta un commento