La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

venerdì 7 giugno 2013

Il Cuore della Chiesa

MESSAGGIO DI GIOVANNI PAOLO II
NEL CENTENARIO DELLA CONSACRAZIONE DEL
GENERE UMANO AL CUORE DIVINO DI GESÙ
Warszawa - Venerdì, 11 Giugno 1999
 
Desidero esprimere la mia approvazione e il mio incoraggiamento a quanti, a qualunque titolo, nella Chiesa continuano a coltivare, approfondire e promuovere il culto al Cuore di Cristo, con linguaggio e forme adatte al nostro tempo, in modo da poterlo trasmettere alle generazioni future nello spirito che sempre lo ha animato. Si tratta ancora oggi di condurre i fedeli a fissare lo sguardo adorante sul mistero di Cristo, Uomo-Dio, per divenire uomini e donne di vita interiore, persone che sentono e vivono la chiamata alla vita nuova, alla santità, alla riparazione, che è cooperazione apostolica alla salvezza del mondo. Persone che si preparano alla nuova evangelizzazione, riconoscendo il Cuore di Cristo come cuore della Chiesa: è urgente per il mondo comprendere che il cristianesimo è la religione dell'amore.

4 commenti:

  1. Juan Pablo II ha sido el Papa del Evangelio de la vida y del Evangelio del amor, que son un único evangelio. Que no olvidemos nunca sus palabras...

    Un abrazo fuerte Martina!

    RispondiElimina
  2. ELIGELAVIDA, il Santo Padre Giovanni Paolo II, come tutti i santi, ha rappresentato nella Chiesa e nel mondo il Cuore di Cristo che è pieno di amore per l'intera umanità. Un caro abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  3. Un gran mensaje para no olvidar.

    Un beso grande.

    RispondiElimina
  4. AMALIA, anch'io credo che il pensiero del Santo Padre Giovanni Paolo II non possa essere dimenticato. Un abbraccio

    RispondiElimina