La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

mercoledì 5 giugno 2013

Cronaca di una morte annunciata

Ebbene, sì......ne è stata decretata la chiusura! La Scuola Allievi Carabinieri di Fossano non esisterà più! Dati alla mano il Governo non risparmierà nulla.....però qualcuno, nelle alte 'sfere stellate', si è tolto la grande soddisfazione di giocare ai soldatini, che, uno ad uno, sta abbattendo.......nella più grande indifferenza, ingiustizia ed incompetenza! Eppure è così.......Io continuo a nutrire in cuore la speranza che qualcuno di buona volontà si svegli e fermi tutto, in previsione di una necessità (non tanto remota) di aumentare il numero dei carabinieri da arruolare durante l'anno, per il benessere e la sicurezza di tutti i cittadini d'Italia.   

6 commenti:

  1. Seguramente será una decisión política... En España sufrimos también este tipo de decisiones, gobiernen unos u otros.

    Un abrazo fuerte!

    RispondiElimina
  2. No entiendo este tipo de decisiones.

    Espero que todo se arregle y salga bien.

    Un beso muy grande.

    RispondiElimina
  3. ELIGELAVIDA, è vero, è una decisione politica fatta senza saggezza! Un abbraccio anche a te!

    AMALIA, neanch'io riesco a capire questa decisione! E' senza senso! Novanta famiglie in subbuglio! Grazie di tutto.....un abbraccio anche a te....

    RispondiElimina
  4. Carissima ti chiedo scusa non ho aperto il computer e solo ora ho saputo. Speriamo ancora, offriamo a Dio che tutto sa e vede le nostre intenzioni di preghiera.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Aiuto Martina l'ho visto adesso! Ma veramente?!?!?!??? Mica ci voleva!!
    Spero tanto per voi che cambino idea, l'Italia sta andando a rotoli!!

    RispondiElimina
  6. ADRIANA, continuiamo a pregare!

    ACQUACLUSTER, anch'io spero tanto che cambino idea.....ma sul giornale locale si continuano a pubblicare articoli sui preparativi di accoglienza del Genio Guastatori(pure il nome del reparto è per noi una beffa!)....e i diretti interessati (cioè il comandante e tutto il personale della caserma) non ne sanno assolutamente nulla.......

    RispondiElimina