La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

lunedì 11 febbraio 2013

Il Santo Padre si dimetterà


Apprendo proprio ora la scioccante notizia: il Santo Padre Benedetto XVI ha deciso che il 28 febbraio si dimetterà... Non ho parole.....sono davvero sconquassata da questa notizia! Alle 12.30 ci sarà un comunicato ufficiale dalla sala stampa vaticana.

8 commenti:

  1. Questa notizia mi ha addolorato perchè è evidente che se fosse in vigore non avrebbe lasciato ... e poi la barca di Pietro è davvero in cattive acque. Invochiamo lo Spirito Santo, il Consolatore, che Cristo ha ripetutamente promesso a coloro che glielo chiedono!

    RispondiElimina
  2. sono tanto addolorata non ho mai pensato potesse succedere. Quando vuoi bene ad una persona non puoi immaginare gli anni trascorrano anche per lei e il fisico possa cedere e le forze mancare. Lo Spirito Santo guidi la Santa Chiesa di Dio e protegga Papa Benedetto XVI

    RispondiElimina
  3. Abbiamo la certezza che la Chiesa è guidata dallo Spirito Santo, che le forze del Male non prevarranno contro di essa, che il Signore è presente in essa con il Suo Corpo, che il Santo Padre è attento alla voce dello Spirito Santo, che il Signore non abbandonerà nessuno in balia delle onde dell'incertezza, dunque preghiamo perché si compia la Volontà del Padre, oggi e sempre, anche se risulta difficile alla nostra comprensione.

    RispondiElimina
  4. No me esperaba esta noticia. Ha sido una sorpresa.

    Dios le ayude. Le deseo lo mejor.

    Un beso grande.

    RispondiElimina
  5. AMALIA, neanch'io pensavo a questa eventualità. Sono molto scossa. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Siamo storditi da questa notizia!!!

    Oggi si festeggia la Madonna di Lourdes!!...la Madre Celeste ci tiene per mano!!!

    RispondiElimina
  7. Hace dos semanas, decía en su audiencia de los miércoles : ""Yo creo en Dios significa fundar en Dios mi vida, dejando que me oriente en las decisiones concretas". Estoy convencido de que Dios lo ha llenado de consolación , en su renuncia y estoy convencido de que seguirá ofreciendo su vida por la Iglesia y sus hijos.Un abrazo

    RispondiElimina
  8. ANGELO GARAU, nulla avviene per caso, neanche la rinuncia del Santo Padre! Il fatto che sia avvenuta proprio nel giorno della Madonna di Lourdes mi fa riflettere e pensare che questa abbia una valenza di grande spessore, che ancora è oscura ai nostri occhi.
    Un abbraccio

    ANGELO ST, il Santo Padre segue le ispirazioni del Signore; e sono convinta che questo suo gesto gli è stato indicato dallo Spirito Santo, per il bene della Chiesa. Quantunque sia difficile, per noi, capire, la decisione del Santo Padre va interamente accettata senza alcuna riserva.
    Un abbraccio

    RispondiElimina