La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

martedì 11 dicembre 2012

La firma di Maria


Padre Livio, il direttore di Radio Maria, anni fa ha scritto un libro dal titolo 'La firma di Maria' dopo aver notato come le apparizioni o manifestazioni miracolose della Vergine Maria in Europa, dal 1830 al 1981, legate tra loro, scrivono sull'Europa stessa la lettera emme, come se ella abbia voluto porre la sua materna protezione sull'intero continente. In effetti esiste un filo che collega tutte le apparizioni. La Vergine ammonisce, invita al pentimento ed alla preghiera in ogni apparizione.

  • 1830 – Parigi (in Rue du Bac)
  • 1846 – La Salette (Francia)
  • 1858 – Lourdes (Francia)
  • 1871 – Pontmain (Francia)
  • 1876 – Pellevoisin (Francia)
  • 1917 – Fatima (Portogallo)
  • 1932 – Beauraing (Belgio)
  • 1933 – Banneux (Belgio)
  • 1947 – Roma (alla grotta delle Tre Fontane)
  • 1953 – La lacrimazione a Siracusa (Italia)
  • 1981 – Medjugorje (Bosnia-Erzegovina)

qui l'intervista a P. Livio in occasione della presentazione del libro.  

9 commenti:

  1. Carissima, non sapevo della "M" di Maria, "M" di Mamma, "M" di Madonna,spero sia veramente un segno della protezione celeste. Ora vado a leggere l'intervista a Padre Livio. Un bacione.

    RispondiElimina
  2. ADRIANA, visto che bello! Nonostante la crisi, che l'Europa stia crollando in pezzi, la Vergine Madre ci assiste ed abbraccia, ponendoci sotto la sua speciale protezione. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Molto interessante. Con il tuo permesso lo pubblico un giorno nel mio blog. Un bacio

    RispondiElimina
  4. Oggi è la Madonna di Guadalupe! Fu proprio per un post sulla guadalupe messicana che ti ho scritto la prima volta sul tuo blog, è una Madonna che mi è molto cara.
    Oggi però è anche s. Giovanna di Chantal, cui sono legata per la storia che la unisce al mio santo di Annecy!
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  5. Me parece que debe de ser un buen libro. El tema de las apariciones está lleno de interés.

    Un beso grande, Martina.

    RispondiElimina
  6. Grande Maria Santissima, gli voglio bene, mi ascolta sempre e ha sempre la risposta giusta.
    Grazie Martina, è bellissimo questo post!!!

    RispondiElimina
  7. ACQUACLUSTER, io quest'anno ho mancato entrambi gli appuntamenti! Ciao, a presto!

    AMALIA, sì il libro è molto interessante. Padre Livio vi descrive tutti i suoi pellegrinaggi nei luoghi delle apparizioni della Madonna. Un abbraccio

    ANGELO G., trovo la 'scoperta' di Padre Livio geniale! Davvero la Madonna con la sua firma ha voluto darci un messaggio fortissimo della sua presenza in mezzo a noi, in quest'Europa secolarizzata che non ama più le sue radici e la sua storia. Un abbraccio

    RAFAEL, sono d'accordo con te! Un abbraccio

    RispondiElimina