La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

lunedì 16 gennaio 2012

Novena in riparazione/ II giorno

LA PROMESSA FATTA A DAVIDE NON VERRA' MENO (SALMO 89, 2-19)
Canterò in eterno l'amore del Signore, di generazione in generazione farò conoscere con la mia bocca la tua fedeltà, perchè ho detto:"E' un amore edificato per sempre; nel cielo rendi stabile la tua fedeltà. Ho stretto un'alleanza con il mio eletto, ho giurato a Davide, mio servo. Stabilirò per sempre la tua discendenza , di generazione in generazione edificherò il tuo trono". I cieli cantano le tue meraviglie, Signore, la tua fedeltà nell'assemblea dei Santi. Chi sulle nubi è uguale al Signore, chi è simile al Signore tra i figli degli dei? Dio è tremendo nel consiglio dei santi, grande e terribile tra quanti lo circondano. Chi è come te , Signore, Dio degli eserciti? Potente Signore, la tua fedeltà ti circonda. Tu domini l'orgoglio del mare, tu plachi le sue onde tempestose. Tu hai ferito e calpestato Raab, con braccio potente hai disperso i tuoi nemici. Tuoi sono i cieli, tua è la terra, tu hai fondato il mondo e quanto contiene; il settentrione e il mezzogiorno tu li hai creati, il Tabor e l'Ermon cantano il tuo nome. Tu hai un braccio potente, forte è la tua mano, alta la tua destra. Giustizia e diritto sono la base del tuo trono, amore e fedeltà precedono il tuo volto. Beato il popolo che ti sa acclamare: camminerà, Signore, alla luce del tuo volto; esulta tutto il giorno nel tuo nome, si esalta nella tua giustizia. Perchè tu sei lo splendore della sua forza e con il tuo favore innalzi la nostra fronte. Perchè del Signore è il nostro scudo, il nostro re, del Santo d'Israele.

3 commenti:

  1. Ti siano gradite le parole della mia bocca,davanti a te i pensieri del mio cuore, Signore, mia rupe e mio redentore. (Salmo 19)

    RispondiElimina
  2. Sabes? Creo que comprendo casi todo tu comentario y me parece bellisimo.....Solo la Fé en su Fidelidad es mi Esperanza!

    RispondiElimina
  3. PER ADRIANA E GOSSPI: Grazie per le vostre preghiere! Il Signore gradirà ogni palpito del vostro cuore.

    RispondiElimina